WhatsApp-Image-2020-06-03-at-17
WhatsApp-Image-2020-06-03-at-17
image-547

Vuoi saperne di più?

 

Vuoi essere contattato?

 

Clicca qui!

Vuoi saperne di più?

 

Vuoi essere contattato?

 

Clicca qui!

fot

FOTOVOLTAICO

energia dal sole..

risparmi e salvi..

L'AMBIENTE

Via Aldo Moro, 87/89/91

72021 - Francavilla Fontana (Br)

Tel: 0831852505 - 389. 9409957

E-mail: tecnoproass@libero.it

P.I. 02605920749

image-310

facebook
instagram

di Gianni Donzelli s.r.l.

Tutta l’energia che ti serve pensando al risparmio e all’ambiente

Produrre energia elettrica con il proprio impianto fotovoltaico per ridurre i costi in bolletta.

Con un impianto fotovoltaico è possibile generare energia elettrica in maniera autonoma grazie all’energia solare.

L’energia elettrica generata da un impianto fotovoltaico può essere utilizzata sia per uso domestico che immessa nella rete pubblica

Con la crescente espansione dei nuovi sistemi di energia rinnovabile, cresce anche la disponibilità e la possibilità da parte dei consumatori e degli utenti finali a produrre in maniera autonoma elettricità. Un efficiente impianto fotovoltaico offre oggi l’opportunità di utilizzare l’energia solare in modo redditizio.

Con l’installazione di moduli fotovoltaici si contribuisce attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e del sistema climatico, poiché si evitano le emissioni di CO2. 8,5 m² di superficie di un impianto fotovoltaico sono sufficienti a coprire il consumo medio di elettricità di un cittadino.

® Copyright 2020

Tecnoproget di Gianni Donzelli s.r.l.

 

Privacy policy
Cookies
Informativa sul trattamento dei dati personali

 

Powered by Pixelwebapp.it

 

L’investimento in un impianto fotovoltaico ripaga.

Un impianto fotovoltaico contribuisce a risparmiare costantemente sui costi energetici e a ridurre la dipendenza da fornitori di energia. L’energia elettrica autoprodotta può essere utilizzata per uso domestico o immessa nella rete pubblica.

 

65bed7d5-4e31-4899-ada6-66d6637761c1

Grazie al risparmio in termini economici e alla gestione in regime di autoconsumo dell’energia prodotta da un impianto fotovoltaico, l’investimento iniziale viene recuperato dopo pochi anni e il valore della propria proprietà aumenta.

WhatsAppImage2020-05-27at11.21.26.jpeg

Proprio per questi motivi l’interesse di molti proprietari di edifici verso questa tipologia di impianti è in continua crescita.

I sistemi fotovoltaici riducono l’inquinamento, preservano le risorse naturali e convengono nel lungo periodo in termini di costi: oggi l’energia solare può essere generata in modo conveniente e può aumentare anche l’attrattiva della propria proprietà, aumentandone il valore.

Funzionamento dell’impianto fotovoltaico.

Un impianto fotovoltaico funziona sostanzialmente in tre fasi:

1. Acquisizione dell’energia

Quando la luce colpisce il modulo fotovoltaico, all’interno delle celle solari vengono liberati gli elettroni. Le particelle con carica positiva o negativa si raccolgono in corrispondenza dei contatti elettrici, generando i questo modo una tensione continua tra parte anteriore e posteriore della cella. Questo effetto fotoelettrico si genera senza reazioni meccaniche o chimiche, pertanto non è soggetto a logorìo e non necessita di manutenzione.

2. Trasformazione in energia elettrica

La corrente continua così prodotta viene convertita dall’inverter in corrente alternata adeguata alla rete (tensione 230 o 400 Volt e frequenza 50 Hz). Standard di sicurezza certificati e una tecnologia matura, così come l’elettronica di ultima generazione assicurano un’efficiente trasformazione dell’energia solare.

3. Autoconsumo

impianto-fotovoltaico
impianto-fotovoltaico-industriale

Il successo del solare fotovoltaico in Italia (e nel mondo) va ricondotto non solo alla sua sostenibilità ambientale, ma anche al fatto che rappresenta una forma di investimento a buon rendimento e basso rischio in quanto lo Stato, con il Conto Energia ed altre forme di sostegno (tipo le detrazioni fiscali), aiuta a ripagare l’investimento attraverso incentivi e sgravi fiscali.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder