WhatsApp-Image-2020-06-03-at-17
WhatsApp-Image-2020-06-03-at-17
image-547

Vuoi saperne di più?

 

Vuoi essere contattato?

 

Clicca qui!

Vuoi saperne di più?

 

Vuoi essere contattato?

 

Clicca qui!

riscaldamento2

RISCALDAMENTO

di tutti i tuoi ambienti

in casa

o in azienda

Via Aldo Moro, 87/89/91

72021 - Francavilla Fontana (Br)

Tel: 0831852505 - 389. 9409957

E-mail: tecnoproass@libero.it

P.I. 02605920749

image-310

facebook
instagram

di Gianni Donzelli s.r.l.

Tecnoproget di Gianni Donzelli srl offre una gamma completa di soluzioni innovative per riscaldare la tua casa in modo efficiente con qualsiasi fonte di energia.

L’offerta si completa di una gamma di accessori per realizzare un impianto di riscaldamento completo con la garanzia ufficiale delle case costruttrici.

® Copyright 2020

Tecnoproget di Gianni Donzelli s.r.l.

 

Privacy policy
Cookies
Informativa sul trattamento dei dati personali

 

Powered by Pixelwebapp.it

 

Calore e acqua calda a partire dai metodi tradizionali ai piu innovativi

condesasione-2

Condensazione a gas

La tecnica della condensazione permette il riutilizzo del calore convogliato nella canna fumaria, garantendone un rendimento elevato e minori costi in bolletta. Le caldaie a condensazione sono pensate per riscaldare risparmiando: meno consumi e meno emissioni inquinanti rappresentano, oltre un risparmio, anche un contributo alla salvaguardia dell’ambiente.
 

La condensazione conviene!

condensazione-schema

La caldaia a condensazione sfrutta efficacemente il calore derivante dalla combustione di gas o gasolio, in quanto utilizza anche l’energia termica latente del vapore acqueo contenuto nei gas di combustione e la trasforma in energia termica supplementare che viene ceduta all'impianto di riscaldamento. Lo scambiatore di calore, infatti raffredda a tal punto i gas di scarico, prima della fuoriuscita dal camino, che il vapore acqueo in essi contenuti condensa. Questo produce ulteriore calore che consente alle caldaie a condensazione di raggiungere un rendimento fino al 98% (pcs) con grande risparmio di energia e delle emissioni di CO2.

image-145

Le nostre caldaie

dai un sguardo sono 

in PRONTA CONSEGNA

Ultima innovazione

pompadicalore2

Pompe

di calore

Una pompa di calore,  estrae il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasporta dentro l'edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento.

Utilizzando l’energia gratuita, ecologica e rinnovabile di suolo, acqua e aria, le pompe di calore costituiscono la soluzione ideale per ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2 e, nel contempo, preservare il pianeta.
Per l’installazione di una pompa di calore è fondamentale una valutazione accurata della tua abitazione e dei suoi fabbisogni termici: il funzionamento ottimale di una pompa di calore si ha generalmente in abitazioni nuove, con impianti a pavimento o a radiatori a bassa temperatura. Nel caso di riqualificazione di un impianto tradizionale, l’isolamento termico dell’edificio dovrà essere performante per contenere le dispersioni termiche e per abbassare la temperatura di funzionamento dei radiatori esistenti.

funzionamentopompecalore

Termocamini e stufe

term

Si tratta di una tipologia di riscaldamento in grado di coniugare numerosi aspetti che concorrono al benessere termico dell’abitazione.
 

E’ infatti la risposta intelligente al tradizionale riscaldamento,

una soluzione in cui è l’acqua riscaldata a produrre calore

e propagarlo nell’abitazione.
Nel caso del termocamino ad acqua parliamo di una struttura capace al tempo stesso di produrre acqua calda per l’abitazione e riscaldare gli ambienti, un grande vantaggio in termini di risparmio energetico e 
conseguente riduzione dei costi in bolletta.

Scegliere un termocamino significa scegliere di rispettare l’ambiente: la combustione di pellet o legno comporta solamente la produzione di anidride carbonica e vapore acqueo. Ciò significa riduzione sensibile di sostanze nocive e dunque un minor impatto ambientale.​

tecno-portfolio-termocamino
stufe

SOLARE TERMICO

solaretermico

Pannelli solari termici per riscaldare l'acqua

sia per la doccia, sia per l'impianto di riscaldamento

L'installazione di pannelli solari è una scelta che dimostra attenzione per l'ambiente, consentendo di ridurre le emissioni di CO2 in modo sostenibile. La tecnologia Viessmann è garanzia di efficienza, qualità, affidabilità nel tempo e perfetta integrazione di tutti i componenti dell'impianto.

 

Acqua calda

in abbondanza sfruttando l'energia gratuita del sole

I pannelli solari termici piani  consentono di ridurre notevolmente il fabbisogno di energia per riscaldare l'acqua per la doccia e per l'impianto di riscaldamento.

In abbinamento ad una caldaia a condensazione,

consentono di risparmiare oltre un terzo sui costi energetici annui.

solaretermicoibrido

SOLARE TERMICO

IBRIDO

Caldaia a condensazione  e pannelli solari termici: abbinamento ideale

Scegliere insieme caldaia a condensazione + solare termico per il nuovo impianto di riscaldamento è sicuramente un ottimo investimento, che permette di risparmiare grazie alla notevole efficienza delle moderne tecnologie. 

ibridocaldofresco

Vuoi CALDO e FREDDO in una unica

SOLUZIONE?

Riscaldamento e raffescamento

insieme

Le pompe di calore split sono composte da una silenziosa unità interna e dall'unità esterna che scambia calore con l'aria. L'installazione è semplice e razionale, in quanto è sufficiente collegare le due unità con tubazioni in rame.

La  pompa di calore compatta è la soluzione ideale per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda in abitazioni monofamiliari di nuova costruzione.
Pompa di calore per riscaldare e raffrescare

può essere utilizzata come sistema di riscaldamento così come per il raffrescamento degli ambienti. In abbinamento a un sistema di ventilazione è possibile assicurare la salubrità degll'aria negli ambienti di casa.

pompadicalorereversibile

Elevato comfort sanitario

La pompa di calore  soddisfa in pieno i requisiti di rendimento richiesti dalle attuali normative per l'uso di energia rinnovabile e garantisce allo stesso tempo un elevato comfort sanitario grazie all'accumulo sanitario da 210 litri integrato nell'unità interna.

I tecnici della tecnoproget si occupano con attenzione di ogni minimo dettaglio dell'impianto della tua residenza, offrendo manodopera specializzata, progettazione accurata e scelta di materiali di alta qualità.

Gli installatori e i manutentori degli impianti termici, abilitati ai sensi del DM 22 gennaio 2008 n. 37, nell’ambito delle rispettive responsabilità, devono definire e dichiarare esplicitamente al committente o all’utente, quali sono le operazioni di controllo e manutenzione e la periodicità della verifica degli impianti termici per mantenerli sicuri e efficienti energeticamente.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder